Sabato 11 febbraio dalle 16 alle 18.30
L’armonia dell’essere
, Masterclass di Anusara® Yoga con Alessandra di Prampero

Yoga non è fare, ma essere. Per quanto questo possa sembrare diverso da ciò che vediamo intorno a noi, nello yoga non è importante ciò che raggiungiamo, ma ciò che siamo: l’invito della pratica è quello di essere noi stessi ed accoglierci, così come siamo, con le nostre capacità, i nostri limiti e le nostre potenzialità. Quando siamo e basta, la dolce armonia dell’essere ci pervade e possiamo entrare nello spazio di espansione interiore da cui la vita diventa un viaggio di scoperta affascinante. In questa masterclass di Anusara Yoga, Alessandra ci guiderà verso il riconoscimento di quello spazio interiore attraverso torsioni, aperture delle anche, piegamenti in avanti, fondamenti di pranayama e meditazione.

Alessandra di Prampero, insegnante Certificata Esperta di Anusara® Yoga, E-RYT500, socia YANI, pratica yoga da quando era bambina e lo insegna dal 2001. Ha contribuito alla crescita e diffusione dell’Anusara Yoga a Milano, in Italia e in Europa. Ha fondato il Sattva Studio di Milano nel 2008 e insegna lezioni regolari in presenza e online, seminari, ritiri, Anusara immersion e corsi di formazione insegnanti in tutta Italia. Ama la raffinata perfezione del corpo umano e continua ad approfondirne la conoscenza per comprenderne le potenzialità. Alessandra è apprezzata dai suoi studenti per la sua energica dolcezza, per la sua sincerità e per la sua capacità di guardare alla vita quotidiana con occhiali spirituali. www.sattvastudio.org

Organizzato da Paola Endrizzi
L’Albero della Vita asd
Contattare Paola Endrizzi 338 854 2220
paola@lalberodellavita.yoga

______________________________

Il 25 e 26 Febbraio un workshop imperdibile tenuto da Alessandra Di Prampero, per la prima volta al Sud Italia.

“Saldi come la Terra, vasti come il Cielo: il viaggio dello Yoga”.


Durante il weekend, avremo l’occasione, unica, di praticare con Alessandra in tre diverse sessioni, attraverso le quali ci sperimenteremo andando oltre i confini della pratica quotidiana, permettendo al nostro corpo di aprirsi ad un sentire ancora più profondo. Alessandra ha la capacità di farti sentire pienamente a tuo agio sul tappetino, che tu sia alle prime armi o esperto condottiero del tuo corpo, inoltre ha il dono di ispirarti offrendoti una visione amorevole e nutriente della vita, di ciò che sei e delle tue possibilità.
Nelle sessioni di questo seminario, Alessandra ci introdurrà all’Anusara® Yoga, alla sua base filosofica e alla sua tecnica, per comprendere come le pratiche dello yoga possano farci diventare saldi come la terra, vasti come il cielo e completi come l’Universo.
Sabato h 10:30: posizioni in piedi e inarcamenti;
Sabato h 16:30: torsioni, apertura anche e piegamenti in avanti, pranayama e meditazione;

Domenica 10:30: posizioni in piedi, equilibri sulle braccia, inarcamenti.

Organizzato da Spazio Yoga Marsala
Via Roma 86, Marsala (Trapani), tel. 392 896 6591
spazioyoga.marsala@gmail.com

Attitudine • Allineamento • Azione