1 OTTOBRE 2023
“GIOCARE CON L’INCERTEZZA” con Andrea Boni
Nella nostra vita di oggi facciamo fatica ad accettare l’incertezza e tendiamo a proteggerci in ogni modo.
Il nostro cervello sembra progettato per risolvere problemi connessi alla sopravvivenza in un ambiente esterno instabile, eppure una parte di noi si protegge sempre dal cambiamento.
Questo continuo adattamento fra una condizione d’incertezza e il bisogno di sentirsi “salvi”, crea nella mente una sensazione di pericolo e di conseguente ansia.
Nella tradizione buddista il vuoto e l’incertezza sono grandi opportunità per fare un salto di consapevolezza e vivere meglio le sfide che la vita ci porta. Nella filosofia dello yoga il vuoto è sinonimo di meditazione.
Questo seminario è disegnato per imparare pratiche che ci aiutino a convivere con l’incertezza, studiando insieme l’antica saggezza della meditazione e istruendo la mente a restare attenta e dolcemente concentrata.
ORARIO 10:00 – 16:00
La mattina lavoreremo con il corpo per ritrovare punti di equilibrio e stabilità.
Il pomeriggio proseguiremo il viaggio di scoperta della meditazione, gettando le basi per sentirci forti nella nostra incertezza.
COSTO 70€
Andrea Boni è un insegnante certificato esperto di Anusara® Yoga (ECAT), membro Yoga Alliance US E-RYT500, YACEP, Yoga Alliance Italia ERYT 1500 senior, membro YANI.
Pratica la meditazione da oltre quarant’anni e la insegna in Teacher Training, Immersion e workshop a studenti di tutti i livelli in Italia e nel mondo.
Il seminario si svolge presso l’agriturismo “Il Bottaccino” a Monsummano Terme, con possibilità di pernottamento. Per prenotazioni presso la struttura, chiamare direttamente Riccardo 347 0706239.
PER INFO E PRENOTAZIONI SUL SEMINARIO:
BARBARA 347 6686106

Attitudine • Allineamento • Azione