Nella magica atmosfera propria del ritiro, lontani dalle incombenze della quotidianità, abbiamo ogni volta la possibilità di compiere un affascinante viaggio verso una più profonda esperienza del potere delle pratiche di asana, pranayama e meditazione, e di come queste aiutino il processo di conoscenza di noi stessi. L’esperienza del Ritiro aiuta poi ad affinare la consapevolezza che poniamo nelle scelte di ogni atto quotidiano, scelte che determinano la qualità della nostra vita interiore ed esteriore.

 

RITIRO YOGA IN SALENTO
25 GIUGNO – 2 LUGLIO 2022
Con Piero Vivarelli
Agriturismo Agricola Samadhi, Zollino – Lecce

AtmaBalaSparsa
Connettersi con il Potere del Sé
Atmabalasparsa significa connettersi con il potere del Sé. E’ toccare (sparsa) la nostra forza interiore (atmabala). Noi possiamo sperimentare il tocco del Sé quando la nostra mente è quieta, non catturata dagli oggetti e situazione esteriori. Le pratiche dello hatha yoga ci aiutano a quietare la mente e a connetterci al nostro potere interiore, per poi mantenere quello stato di quiete, gioia e forza anche durante le nostre attività quotidiane.
Nei sette giorni di ritiro Piero ti guiderà attraverso le pratiche di āsana, prânâyâma,bandha, mudra, svādhyāya, mantrae  dhyāna, lasciandoti lo spazio per assorbire gli insegnamenti e rigenerarti completamente a bordo piscina, al mare e in piacevoli escursioni, il tutto vissuto nella quiete bellezza del Salento, nell’atmosfera ideale della tenuta Agricola Samadhi, a venti minuti dal mare e dieci da Lecce.

Per informazioni e iscrizioni: info@atmastudio.it  Tel. 346 4915518
www.atmastudio.it/ritiri/yoga-in-salento/


______________________________

 

Per un giardino di stelle
Dal 21 al 24 luglio 2022
Ritiro di Anusara® Yoga con Alessandra di Prampero e la partecipazione di Nicola Artico
Castello di Prampero (Magnano in Riviera, UD)

Ottavo ritiro della serie “Onora le radici, danza il presente, costruisci il domani”

Ognuno di noi contiene una luce scintillante, la cui bellezza e luminosità può sostenere noi stessi e gli altri. In questo Ritiro, attraverso la visione filosofica e i Principi Universali di Allineamento dell’Anusara Yoga, praticheremo asana, pranayama e meditazione per riconoscerla e riaprirci ad essa. La musica di Nicola Artico ci accompagnerà in questo percorso, portandoci in allineamento con le vibrazioni interiori più sottili, per rimuovere la polvere che ha ricoperto i nostri cuori.
Spesso, infatti, ci dimentichiamo dello splendore interiore e rimaniamo incastrati nei meccanismi abituali che ci creano chiusura e separazione. Tuttavia, oggi più che mai appare necessario coltivare quella luce e lucidare i paralumi che possono averla offuscata, per creare un giardino di stelle che illumini noi e il mondo che ci circonda.
Saremo immersi in un luogo storico pieno di fascino, il Castello di Prampero, fondato nel 1025 e parzialmente ricostruito nelle sue parti più antiche dopo i danni subiti dal terremoto del 1976. Tutte le sessioni di yoga, alcune con musica dal vivo, si terranno in una magnifica sala con parquet e travi di legno a vista, da cui si domina la pianura circostante. Prime colazioni, pranzi e cene si terranno nelle sale del Castello e ci ritroveremo per una sessione serale di canto e musica sotto le stelle nella corte medievale.
Unisciti a noi per coltivare stelle di luce!

www.sattvastudio.org/ritiro-in-castello

Per iscrizioni al Ritiro e/o ulteriori informazioni: info@sattvastudio.org Alessandra 3381266316
Responsabile logistico in loco: Maria di Prampero mariadiprampero@live.it – cell. 333 976 4282


______________________________

 

 

La grande storia del mondo fra Tantra e Bhakti
Dal 6 al 13 agosto 2022
Ritiro e Vacanza di Anusara® yoga in Toscana con Alberto Vezzani

Le pratiche e le giornate sono ispirate dalla più imponente di tutte le storie.
Il titolo di questo viaggio è La grande storia del mondo, “Il Mahabharata”, raccontata da oltre 2000 anni per il bene di tutto il mondo. Tratta della virtù e del peccato, dei tempi antichi e dell’eternità, della verità e della menzogna, dell’egoismo e dell’altruismo, dei desideri, delle speranze, delle aspettative e delle ambizioni che spingono le persone ad agire.
In questa storia è contenuta l’essenza stessa della vita, c’è il potere e l’amore, le glorie del Divino, il percorso verso la liberazione e la grandezza del canto al Supremo – la “Bhagavad Gita”.

All’interno dell’Oasi WWF protetta di Burano, sulle dune della suggestiva e selvaggia costa della Maremma Toscana in un angolo di mare pulito e trasparente, Bandiera Blu d’Italia; convivialità, buon cibo, relax e pratiche di asana, meditazione e pranayama, in un clima amorevole, di gioia, leggerezza, divertimento e buon umore.

Per informazioni e iscrizioni: Claudia Bonfanti Tel. 389 019 5471 – email: almalunaholidays@gmail.com
www.albertovezzani.it/2022/03/17/vacanza-ritiro-yoga/

Attitudine • Allineamento • Azione